Marija Yaremchuk: la biografia, la carriera e tutte le curiosità sulla vita privata della cantante ucraina ospite dell’Eurovision.
Quando un cantante si lega all’Eurovision, solitamente resta nell’orbita dell’Eurofestival per anni, a volte tornando in gara, altre come semplice ospite. In occasione dell’edizione 2023, ad esempio, tornerà a esibirsi all’interno della kermesse di Liverpool anche una grande ex protagonista dell’Ucraina, Marija Yaremchuk. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.
Chi è Marija Yaremchuk: biografia e carriera
Marija Nazarivna Jaremčuk, questo il suo vero nome, è nata a Černivci il 2 marzo 1993 sotto il segno dei Pesci. Figlia d’arte, è cresciuta senza il padre dai due anni in avanti, ma ha avuto sempre una grandissima passione per il mondo della musica, e in particolare della musica pop. Già a sei anni ha iniziato a cantare e ad esibirsi, mostrando un talento straordinario.
Finalista del programma Holos Krayiny del 2012, ha conquistato l’onore di rappresentare il suo paese, l’Ucraina, all’Eurovision Song Contest del 2014, tenuto a Copenaghen. Dopo aver superato le semifinali, è riuscita nell’occasione con il suo brano Tick-Tock a issarsi fino a un ottimo sesto posto in classifica. Di seguito il video della sua esibizione:
Diventata famosissima nel suo paese, a quasi dieci anni dal suo debutto all’Eurovision la cantante è stata chiamata per partecipare anche all’edizione 2023, come uno degli ospiti d’onore della seconda semifinale della kermesse.
La vita privata di Marija Yaremchuck
Non conosciamo grandi dettagli sulla sua vita privata e sentimentale e non sappiamo se sia sposata o meno.
Sai che…
– Amatissima in Ucraina, Marija è rimasta nel cuore anche di moltissimi fan dell’Eurovision di altri paesi.
– Su Instagram Marija Yaremchuk ha un account ufficiale da diverse decine di migliaia di follower.
– Il padre, famoso cantante, è morto per un tumore al cancro quando lei aveva solo due anni.
– Appartiene al gruppo etnico degli Hutsuli, minoranza rutena che abita la regione dei Carpazi denominata Huculščina.
– Vive dal 2021 a Lviv.